Camper Semintegrale usato da Camper Pesaro

Camper Semintegrale usato, scegliete Camper Pesaro

Il semintegrale (o profilato) si differenzia dai camper integrali e dai mansardati per via della sua cellula abitativa, allestita in modo da accordarsi alla cabina tramite il cupolino così da formare un insieme compatto ed aerodinamico.

Di norma, questi veicoli risultano leggermente più bassi rispetto ai modelli sopracitati e questo influisce positivamente sulla maneggevolezza e sul consumo di carburante del camper. Di conseguenza, il semintegrale è la scelta indicata per tutti coloro che non hanno familiarità con i camper e sono preoccupati di non riuscire a guidarli correttamente.

(altro…)

I vantaggi del Motorhome | Nuovi e usati da Camper Pesaro

I vantaggi del Motorhome, perché scegliere questo mezzo per le vostre vacanze?

I motorhome sono ben più di un veicolo ricreazionale. Pensate a questi mezzi come ad una vera e propria casa su ruote, nella quale potrete abitare comodamente per un periodo di tempo prolungato.

Sicuramente tra i modelli più complessi e costosi presenti sul mercato, i motorhome offrono una lunga serie di vantaggi che non possono essere trovati all’interno di un “normale” camper mansardato o in un semi-integrale.

(altro…)

camper compatti

Camper compatti, costi contenuti e semplicità di parcheggio

I camper definiti compatti hanno dimensioni contenute, decisamente inferiori rispetto ad un “camper normale”. Come è facile intuire, questo comporta una ridotta disponibilità di spazio da adibire a zona living o dove installare gli elettrodomestici. All’interno di un camper compatto, non potrete montare cucine faraoniche, o bagni da “mille ed una notte”, dovrete necessariamente scendere a compromessi e rinunciare a ciò che non ritenete necessario.

(altro…)

climatizzatore camper

Il condizionatore del camper va pulito? 

Il condizionatore da tetto del camper va pulito esattamente come fareste con l’impianto di casa, la differenza è che, venendo acceso con una bassa frequenza, ha bisogno di un minor numero di interventi. 

Noi di Camper Pesaro vi consigliamo di pulire i filtri al suo interno almeno una volta ogni 2 o 3 settimane, meglio se prima delle vacanze.  

(altro…)

Camper e autocaravan, quali sono differenze?

Camper e autocaravan, quali sono differenze?

L’autocaravan è un altro nome per chiamare il camper. Si tratta di un mezzo al cui interno è possibile trasportare un massimo di 7 persone (compreso l’autista).

Il particolare telaio che caratterizza l’autocaravan permette l’allestimento di un alloggio piccolo ma confortevole, di un ufficio o di una officina perfettamente attrezzata.

(altro…)

Viaggiare con il cane in camper | Pesaro

Viaggiare con il cane in camper

È possibile viaggiare con il cane in camper? Si tratta di una domanda a cui abbiamo risposto ormai centinaia (se non migliaia) di volte.

Come sappiamo, camper e caravan sono ben più di una “camera di albergo su ruote”. Questi mezzi di trasporto offrono tutte le comodità di un’abitazione di piccola metratura, e nessuna casa è davvero completa senza il nostro amico a 4 zampe.

(altro…)

Verande e tendaggi per camper, servono davvero?

Insieme alle forcelle dove appendere le biciclette, le verande estensibili sono gli accessori per camper più richiesti. Si tratta, in parole povere, di una tenda estensibile, da cui possiamo ricavare una piacevole ombra durante i nostri periodi di sosta.

Oltre a rendere le nostre vacanze più piacevoli, la veranda per camper ha un’altra importante funzione, scherma il mezzo dal sole senza bloccare la vista verso l’esterno.

(altro…)

Il perfetto camper per la coppia

Che stiate progettando la vostra prima vacanza insieme, o che siate una coppia ormai consolidata in cerca di una nuova avventura, perché non viaggiare in camper?

Questo mezzo vi offrirà tutta la privacy ed i comfort di cui avete bisogno (a differenza della classica tenda o di una camera d’albergo dalle pareti sottili) e vi permetterà di sentirvi sempre a casa, ovunque vi troviate.

(altro…)

Antenne satellitari per camper: in vacanza, non rinunciate a nulla

Se ben accessoriato e dotato dei migliori impianti, il camper è in grado di offrire tutti i comfort di una camera d’albergo di lusso.

Una cucina completa è essenziale per mantenere una dieta bilanciata e preparare piatti nutrienti ogni giorno.

Gli impianti di climatizzazione manterranno gli ambienti sempre confortevoli ed accoglienti, a prescindere dalla temperatura esterna.

Grazie alle antenne satellitari, infine, non dovrete rinuncia a nessuno dei vostri programmi preferiti.

(altro…)

La zona notte del camper: come passare delle vacanze confortevoli

La zona notte è una delle parti più importanti del camper (se non la più importante).

Al suo interno passerete le vostre nottate, vi riposerete dopo una lunga camminata e trascorrerete dei momenti di intimità con il vostro partner. La zona notte è essenziale per vivere un’avventura piacevole e nel massimo comfort, tuttavia viene molto spesso “sottovalutata”. Quando acquistate un camper, che sia nuovo od usato, non limitatevi ad ispezionare solamente la zona living o la cucina, dedicate il giusto tempo anche ai letti, valutate la loro dimensione e la loro morbidezza.

(altro…)

Come allungare la vita del vostro camper

Come allungare la vita del vostro camper

Un camper nuovo è sempre un acquisto importante. Richiede un investimento notevole, che molti proprietari intendono ammortizzare rivendendo il mezzo dopo qualche anno di “onorato servizio”.

Affinché il vostro mezzo conservi parte del suo valore, di seguito abbiamo elencato alcuni semplici consigli con i quali potete aumentare la sua aspettativa di vita e conservare i componenti in salute.

(altro…)

Cosa portare in camper durante le vacanze

Cosa non deve mai mancare all’interno del camper?

Chi acquista il suo primo camper, molto spesso non ha le idee ben chiare in merito all’equipaggiamento da portarsi dietro durante la sua prossima vacanza.

  • Quali cavi della corrente sono compatibili con la colonnina di ricarica?
  • I cunei livellatori sono davvero utili?
  • Le catene sono obbligatorie solo in inverno o dobbiamo portarcele dietro in ogni stagione?

(altro…)