L’estate si sta avvicinando, avete già deciso come passare le vostre prossime vacanze?
L’idea di viaggiare in camper fa gola a tutti coloro che sono alla ricerca di nuove avventure, ma spesso queste persone rinunciano perché credono di non essere in grado di guidarlo, oppure perché non vogliono investire nell’acquisto di un nuovo mezzo (anche usato).
Se vi piacerebbe viaggiare con la famiglia o gli amici in camper, ma non avete un mezzo vostro, perché non noleggiarlo?
In questo modo non solo passerete una vacanza diversa da tutte le altre, ma potrete anche fare un po’ di dimestichezza alla guida di questi veicoli.
Guidare un camper è più difficile del guidare l’auto?
Come abbiamo accennato, oltre alla disponibilità del mezzo, il motivo per il quale in molti evitano di viaggiare in camper, è perché non sono sicuri di riuscire a guidarlo correttamente.
Questi mezzi sono più grandi e pesanti dell’auto, e questo dev’essere tenuto in considerazione.
Detto questo, grazie ai moderni dispositivi che forniscono assistenza alla guida, come il Cruise Control adattivo, gli specchietti elettrici ed i sensori di parcheggio, guidare un camper è ormai diventato alla portata di chiunque.
Dove posso viaggiare con il camper?
Si è soliti dire che, con il camper, è possibile viaggiare ovunque. Il che è vero: all’infuori delle ZTR e delle aree dove la sosta di questi mezzi è specificatamente vietata, non ci sono grossi limiti all’utilizzo del camper.
Tuttavia, se è la vostra prima volta alla guida di questi veicoli, vi consigliamo di valutare destinazioni che dispongono dei servizi necessari per ospitare questi mezzi e garantire un soggiorno confortevole per i suoi occupanti.
Se state pesando di noleggiare un camper per le vostre prossime vacanze, affidatevi a Camper Pesaro.
Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.
Leave a Reply