Gomme per camper Pesaro

Gomme per camper, l’importanza dei pneumatici per viaggiare in sicurezza

Le gomme sono un elemento fondamentale per viaggiare in sicurezza anche se spesso la loro importanza viene sottovalutata. Erroneamente a volte si pensa che gli pneumatici non siano rovinati continuando a circolare con quelli inadeguati. In realtà, le ruote sono soggette ad usura e perciò a rovinarsi in tempi brevi. Inoltre, girare con pneumatici consumati può risultare molto pericoloso, soprattutto in caso di pioggia o strada sdrucciolevole. Occuparsi della manutenzione delle ruote del tuo camper significa quindi avere a cuore la propria sicurezza e viaggiare in tranquillità. Contatta Camper Pesaro per verificare la condizione delle tue gomme e se necessario sostituirle prima di partire per il tuo viaggio estivo.

Gomme per camper, cosa sapere

Per scegliere lo pneumatico giusto per il proprio camper è necessario innanzitutto visualizzare il libretto di circolazione del veicolo. All’interno di questo è indicato il modello di gomma obbligatorio da montare nel mezzo. A volte sono indicate anche più misurazioni accettabili, tenendo però conto che se si decide di adottare una misura diversa da quella attuale occorre cambiare anche i cerchioni. E’ possibile che il libretto indichi una marca specifica di pneumatici; in realtà non è obbligatorio seguire questa dicitura, ma questo è solo un consiglio. Il proprietario potrà pertanto avvalersi della marca che preferisce, semplicemente adottando le indicazione riguardo la misura. Nel caso si voglia, sarà possibile inserire ruote di marche diverse, sempre che siano uguali in coppia e posizionate in asse. In ogni caso, si consiglia sempre di farsi aiutare da esperti affinché non sia compromessa la sicurezza e la stabilità del mezzo.

Gomme per camper officina Camper Pesaro

Sostituisci le tue gomme per camper presso l’officina specializzata Camper Pesaro.

Quanti anni durano le gomme?

Le gomme devono necessariamente essere sostituite ogni sei anni. Indipendentemente da quanti chilometri siano stati percorsi, dopo questo periodo di tempo è fondamentale sostituirle. Anche se poco usurati, a distanza di tempo, gli pneumatici aumentano il rischio di esplosione, ovalizzazione e distacco dal battistrada pertanto non sono più sicuri per circolare.

Sostituisci le tue gomme per camper con Camper Pesaro

Presso l’officina Camper Pesaro, ci occupiamo della sostituzione di gomme per il tuo veicolo. Il nostro reparto manutenzione svolgerà il lavoro in tempi brevi e installando gomme di qualità. Ricorda che, come ogni veicolo, il camper deve rispettare l’obbligo a bordo di catene dal 15 Novembre al 15 Aprile o altrimenti installare gomme 4 stagioni ideali per tutto il periodo dell’anno. Affidati a noi per ogni tipo di assistenza, dalla sostituzione delle gomme a quello delle batterie. Gli esperti del camper ti aspettano a Pesaro!

http://camperpesaro.com/contatti/

allestitori camper da camper pesaro
Allestitori camper, trasforma il tuo mezzo con gli esperti di Camper Pesaro
PREVIOUS POST
camper Laika e semintegrali pesaro
Camper Laika, design e prestigio Made in Italy
NEXT POST

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *