Gomme per camper officina Camper Pesaro

 Meglio un camper mansardato od un semintegrale?  Scopriamolo insieme

La scelta tra un camper mansardato ed un semintegrale dipende dal numero di persone con cui desiderate viaggiare e lo spazio di cui avete bisogno per passare delle vacanze serene. Il camper mansardato dispone di uno spazio abitativo maggiore (grazie alla mansarda posta sulla cabina di guida, che da il nome al modello) mentre il semintegrale, essendo più compatto, è semplice da guidare e presenta consumi inferiori.

Questa veloce spiegazione dovrebbe darvi un’idea generale dei pro e dei contro del camper mansardato e del semintegrale. Se non dovesse esservi sufficiente, di seguito troverete un esame più approfondito dei due modelli.

Camper mansardato, ideale per le famiglie

Il mansardato è un modello estremamente popolare tra coloro che viaggiano in gruppo o con la famiglia. La piccola mansarda, posta sulla cabina di guida, può contenere un letto matrimoniale in più, dove far dormire i bambini o gli amici. Questo spazio può far comodo anche a coloro che viaggiano da soli ma non vogliono rinunciare a nessun comfort. Spostando il letto dall’abitacolo principale alla mansarda, è possibile fare spazio per una cucina ben attrezzata, aggiungere qualche elettrodomestico e persino installare una scrivania su cui lavorare mentre si è in viaggio.

Di contro, il peso maggiore ed il blocco posto sopra l’abitacolo riducono il coefficiente aereodinamico del mezzo, aumentando i consumi e rendendo la sua guida leggermente più complessa. Se siete alle prime armi e non avete mai guidato un camper, vi consigliamo di fare un po’ di pratica prima di mettervi al volante di un mansardato.

Vi ricordiamo che la patente B permette la guida di un camper solo entro le 3,5 tonnellate di peso.

Presso Camper Pesaro troverete camper mansardati e semintegrali delle migliori marche, revisionati e pronti per mettersi in strada.

Semintegrale, comodo e maneggevole

Il semintegrale è quasi l’opposto del camper mansardato: a fronte di un minore spazio abitativo, comunque più che sufficiente per due persone, presenta consumi ridotti ed una guida alla portata di tutti. Un letto basculante può risolvere qualunque problema di spazio e vi permetterà di attrezzare l’abitacolo con ampie cucine e tavoli per la cena.

Queste appena elencate sono le principali differenze tra un mansardato ed un semintegrale. Visitando i concessionari di Camper Pesaro, vi verrà mostrato il nostro ampio catalogo di mezzi appartenenti alle migliori marche, tra cui MC LOUIS, ARCA e LAIKA. Contattateci e risponderemo a tutte le vostre domande.

http://camperpesaro.com/contatti/

camper Laika e semintegrali pesaro
Camper Laika, design e prestigio Made in Italy
PREVIOUS POST
 Meglio un camper mansardato od un semintegrale?  Scopriamolo insieme
NEXT POST

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *