Quale mezzo scegliere come primo camper? Affidatevi a Camper Pesaro

Quale camper scegliere per la prima esperienza?

Scegliere il primo camper non è un’impresa semplice.

Non si conosce il mercato, non si ha familiarità con le caratteristiche di questi mezzi e nella maggior parte dei casi non si ha neppure una particolare dimestichezza alla guida.

Prima che scegliate il vostro primo mezzo, ricordate sempre questa “massima” che ogni camperista può confermare: “il primo camper non sarà l’ultimo”.

Poiché questi mezzi hanno una durata maggiore rispetto ad un normale autoveicolo, chi lo acquista per la prima volta lo tratta come il suo mezzo “definitivo”, quando in realtà lo cambierà in media dopo 10/12 anni. I motivi sono diversi: magari si desidera semplicemente un mezzo differente, più grande o confortevole; magari la famiglia è cresciuta e si ha bisogno di più posti letto; oppure si cerca un mezzo con optional differenti, come un garage portamoto interno.

In ogni caso, proprio perché prima o poi finirete per cambiare il vostro primo camper, vi consigliamo di sceglierne uno usato.

Se vi rivolgete ad un concessionario affidabile, i camper usati risultano affidabili tanto quanto un mezzo nuovo.

Quale modello scegliere come primo camper?

I principali modelli di camper sono i seguenti:

  • I semintegrali;
  • I mansardati;
  • I motorhome;
  • Ed i camper puri.

In genere, i camper puri sono i più piccoli ed economici. Questi mezzi dispongono del telaio di un furgone a cui viene allestita una cellula abitativa coibentata e munita di tutti i servizi necessari per viaggiare in modo confortevole. Come primo modello di camper, se dovete viaggiare da soli o in coppia, i camper puri sono una scelta ideale.

Oltre ad essere più economici, dei semintegrali e dei mansardati, questi mezzi risultano anche molto semplici da guidare e, grazie alle loro dimensioni contenute, da parcheggiare.

I semintegrali rappresentano un’altra scelta altrettanto valida. Questi mezzi sono più spaziosi del camper puro, ma si guidano comunque molto facilmente e non avendo la parte superiore rialzata come i mansardati, si possono parcheggiare all’interno dello stesso box di un normale furgone.

Per il vostro primo camper, affidatevi a Camper Pesaro

All’interno del nostro concessionario di Pesaro troverete un vasto assortimento di camper nuovi ed usati delle migliori marche.

Il nostro staff sarà lieto di mostrarvi i mezzi più indicati per i clienti alla prima esperienza con il camper.

Image by Freepik

Riparazione e assistenza carrozzeria del Camper
Riparazione e assistenza carrozzeria del Camper
PREVIOUS POST
Pneumatici per camper a Pesaro, ogni quanto andrebbero cambiati?
Pneumatici per camper, ogni quanto andrebbero cambiati?
NEXT POST

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *