Camper pesaro offre servizi di verniciatura camper. Affidati a chi mette le stessa precisione che metteresti tu.

Verniciare il camper: la professionalita’ di Camper Pesaro

Verniciare camper è un argomento molto delicato e discusso in quanto ci sono opinioni controverse che riguardano il tipo di vernice da usare e il modo giusto per applicarla. Ognuno, in base alla propria esperienza, suggerirà di usare prodotti con caratteristiche differenti creando confusione e incertezza in qualche povero avventore in cerca di consiglio. Per una verniciatura di qualità che non lascia spazio a dubbi affidatevi a Camper Pesaro.

Verniciare camper: una manutenzione necessaria per il tuo veicolo

Dopo anni di utilizzo del proprio mezzo, si rende necessaria una manutenzione della carrozzeria, in parte per contrastare problemi di invecchiamento, per eliminare graffi, macchie dovute allo smog o per sostituire adesivi rovinati. Chi ama il proprio mezzo farà il possibile per renderlo esteticamente curato, perché il camper non è un semplice mezzo di trasporto, ma un veicolo intimo e personale.

La fase di preparazione:

La fase iniziale è quella del carteggio della superficie esterna, per eliminare la vernice rovinata e preparare la cellula abitativa per una nuova verniciatura. Dapprima è necessario passare la carta abrasiva o paglietta scotch brite (in base alle preferenze) poi passare un diluente da lavaggio antisiclicone.

Verniciare il camper fai da te:

Chi si confronta sulla verniciatura del camper è d’accordo sul fatto di non utilizzare primer o fissativi: la vernice bicomponente si attacca su tutto e non necessita di applicazioni preventive. Gli esperti nel settore delle vernici non la pensano tutti allo stesso modo; alcuni consigliano poliuretanica bicomponente ad uso nautico, altri uno smalto con catalizzatore, altri al contrario tinte da carrozzeria. Qualcuno preferisce applicare la vernice attraverso strumenti a spruzzo, mentre altri utilizzano il rullo perché si adatta meglio alla superficie a buccia d’arancia.

Oggi, inoltre, esistono anche delle valide alternative per coprire superfici rovinate. E’ possibile ricorrere all’utilizzo di pellicole adesive di vari colori, che in modo economico ed esteticamente ricercato, coprono le superfici rovinate senza dover necessariamente ricorrere alla verniciatura.

Camper Pesaro, la verniciatura con la stessa precisione con cui la faresti tu

Camper Pesaro azienda leader nella vendita, noleggio, manutenzione e personalizzazione dei mezzi, offre la sua esperienza decennale nella verniciatura camper, mettendo le stesse attenzioni e premure che ci metteresti tu. Cambia il look del tuo camper da Camper Pesaro. Per assistenza sui camper o problemi di qualsiasi tipo non esitare a contattarci: garantiamo qualità e passione in tutti i nostri servizi.

http://camperpesaro.com/contatti/

Assistenza camper: risoluzione problemi e personalizzazione del proprio mezzo
PREVIOUS POST
la nostra officina di pesaro si occupa della riparazione di camper
Riparazione camper, dalla struttura ai pneumatici
NEXT POST

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *