Condizionatore per camper a Pesaro, una rapida guida alla scelta

Condizionatore per camper, una rapida guida alla scelta

Durante l’estate il vostro camper si trasforma in una serra su ruote?

Allora è arrivato il momento di installare un nuovo impianto di climatizzazione, ma quale scegliere?

I condizionatori per camper si possono suddividere in 2 categorie: impianti a compressore e sistemi evaporativi.

Ovviamente esiste anche la possibilità di utilizzare un condizionatore portatile, ma si tratta di una soluzione che non consigliamo. A fronte di un costo inferiore, questi dispositivi hanno consumi molto elevati e la loro potenza è nettamente inferiore rispetto ai sistemi tradizionali.

Qual è il miglior condizionatore per Camper? Quello a compressore o quello evaporativo

Il condizionatore per camper a compressore funziona esattamente come il modello di casa: l’aria viene assorbita dall’ambiente esterno e fatta passare attraverso la macchina, dove il gas refrigerante ne assorbe il calore. L’aria rinfrescata viene quindi immessa nell’ambiente interno, diminuendo la temperatura fino alla soglia stabilita.

Un condizionatore evaporativo impiega il vapore acqueo per ridurre la temperatura percepita all’interno del camper. Le molecole d’acqua rilasciate si disperdono nell’ambiente in modo omogeneo, sottraendo calore all’aria.

Quale tra questi 2 condizionatori per camper devo scegliere?

Il condizionatore evaporativo ha costi nettamente inferiori, al punto che può essere alimentato dalla batteria del mezzo, inoltre mantiene il comfort generato anche con i finestrini aperti.

Il condizionatore a compressore ha consumi fino a 10 volte superiori e richiede i finestrini e gli oblò ben chiusi. Detto questo, permette un controllo molto preciso della temperatura e può deumidificare gli ambienti.

Quale scegliere? Se passate le vostre vacanze in luoghi non eccessivamente caldi (in cui le temperature non superano i 30 gradi) il condizionatore evaporativo rappresenta la scelta ideale. Se avete intenzione di viaggiare in località molto calde e umide, consigliamo i modelli a compressore.

A chi posso rivolgermi per installare un nuovo condizionatore sul mio camper?

Camper Pesaro installerà sul vostro mezzo un condizionatore ad alta efficienza, con il quale potrete ottenere una temperatura di comfort ovunque vi troviate a viaggiare.

Troverete il nostro concessionario in Via Selvagrossa 13 di Borgo S. Maria. Al suo interno abbiamo anche uno store di accessori per camper ben attrezzato, comprendente anche tutto il necessario per curare il vostro impianto di climatizzazione.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Lo staff di Camper Pesaro sarà a vostra disposizione.

Image by freepik

Vedere il camper usato, affidatevi a Camper Pesaro
PREVIOUS POST
Cucinare in camper, meglio farlo all’esterno o all’interno del mezzo?
Cucinare in camper, meglio farlo all’esterno o all’interno del mezzo?
NEXT POST

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *