Cucinare in camper, meglio farlo all’esterno o all’interno del mezzo?

Cucinare in camper, meglio farlo all’esterno o all’interno del mezzo?

La cucina in camper è sempre un tema “caldo”.

Tutti i mezzi proposti da Camper Pesaro sono dotati di un angolo cucina perfettamente attrezzato, nel quale potrete preparare praticamente qualunque piatto, senza vere e proprie limitazioni.

Detto questo, il barbecue all’aperto è sempre un’opzione valida e invitante. Chi viaggia in località naturali non può certo lasciarsi sfuggire l’occasione di cucinare una ricca grigliata tra amici (dove è permesso).

Chi sogna di viaggiare in camper e cucinare all’aperto deve, tuttavia, tenere in considerazione l’ingombro generato da una griglia da esterno. Anche i modelli più piccoli occupano almeno 1 m³. In un camper dalla metratura contenuta, occupare tutto questo spazio per un accessorio che non fa nulla più della normale cucina può risultare eccessivo.

E il classico fornello da campeggio?

Per cucinare in camper, il fornello da campeggio rappresenta un’ottima soluzione. Grazie a questo dispositivo eviterete di accendere i fornelli all’interno del mezzo, cosa che in estate potrebbe aumentare notevolmente la temperatura, inoltre non riempirete il mezzo di odori sgradevoli.

Un fornello da campeggio a gas monofiamma occupa una frazione dello spazio necessario per una cucina da esterno ed è più che sufficiente per cucinare i piatti più semplici.

Un’altra soluzione valida per cucinare in camper è la stufa a propano per esterni, sempre disponibile con bruciatore singolo o doppio. A differenza del classico fornello a gas, la stufa a propano genera fiamme più intense, capaci di offrire un grado di cottura del tutto simile a quello di una normale cucina casalinga.

In termini di spazio, la stufa a propano risulta più ingombrante del fornello da campeggio, ma occupa meno spazio della griglia da esterno classica.

La perfetta cucina da camper

Tutti i nostri camper usati sono dotati di forno, piano cottura ben attrezzato, frigo e lavandino. Insomma, tutto quello di cui avrete bisogno per cucinare piatti genuini on the road. Ma se proprio non sapete rinunciare alla cucina all’aperto, presso il nostro negozio di accessori per camper troverete griglie, fornelli e bombole di combustibile da portare con voi per le vostre avventure.

Troverete il nostro concessionario in Via Selvagrossa 13 di Borgo S. Maria, in provincia di Pesaro.

 

Condizionatore per camper a Pesaro, una rapida guida alla scelta
Condizionatore per camper, una rapida guida alla scelta
PREVIOUS POST
Cucinare in camper, meglio farlo all’esterno o all’interno del mezzo?
NEXT POST

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *