Tutti i camper moderni vengono venduti con un impianto di riscaldamento già installato e funzionante. Normalmente, questi sistemi sono più che sufficienti per riscaldare gli ambienti interni del vostro mezzo fino ad una temperatura di massimo comfort, ma con il tempo potrebbero perdere potenza, fino a rendere necessaria la loro sostituzione.
Nel caso in cui vogliate sostituire il vostro impianto di riscaldamento per camper con un modello più efficiente, contattate la concessionaria Camper Pesaro. Al nostro interno troverete climatizzatori a gas ed a gasolio della miglior qualità, capaci di controllare la temperatura fino a livelli di comfort con dispendi energetici minimi.
Impianti di riscaldamento per camper a gas ed a gasolio
Presso il concessionario di Camper Pesaro troverete mezzi delle migliori marche, già dotati di sistemi di riscaldamento efficienti. Il nostro staff sarà a vostra completa disposizione per spiegarvi le corrette procedure di manutenzione e pulizia degli impianti.
I climatizzatori per camper più diffusi sono quelli a gas e a gasolio.
Quelli a gas sono i più diffusi e presentano costi di manutenzione inferiori. Tuttavia, il loro principale punto di forza sono i consumi, decisamente inferiori rispetto ai modelli a gasolio.
Tra gli svantaggi degli impianti a gas vogliamo citare:
- La loro bassa autonomia – Un impianto che deve riscaldare gli interni di un camper fino ad una temperatura di comfort, può arrivare a consumare una bombola da 10 kg in 4/5 giorni.
- La temperatura minima di funzionamento – Gli impianti di riscaldamento per camper a gas butano hanno problemi ad accendersi quando si trovano a temperature inferiori ai 5 gradi centigradi.
I climatizzatori con stufa a gasolio sono decisamente meno comuni, ma presentano alte prestazioni a fronte di un consumo energetico più elevato.
Consigliamo gli impianti a gasolio a tutti coloro che sono soliti passare le loro vacanze in montagna o in ambienti particolarmente freddi.
Tra i loro svantaggi, citiamo:
- Picchi di consumo energetico durante la fase di accensione – Per il corretto funzionamento di questo impianto, consigliamo di allacciare il mezzo ad una fonte energetica esterna. In alternativa potete dotare il vostro mezzo di una batteria particolarmente capiente.
- Costi di manutenzione più elevati – Essendo meno diffusi degli impianti di riscaldamento a gas, la manutenzione dei modelli a gasolio ha costi superiori. Inoltre, la loro caldaia richiede una pulizia regolare.
Per ulteriori informazioni in merito agli impianti di riscaldamento per camper, non esitate a contattarci. Lo staff di Camper Pesaro sarà a vostra completa disposizione per rispondere ad ogni vostra domanda.
Leave a Reply