La zona notte del camper: come passare delle vacanze confortevoli

La zona notte è una delle parti più importanti del camper (se non la più importante).

Al suo interno passerete le vostre nottate, vi riposerete dopo una lunga camminata e trascorrerete dei momenti di intimità con il vostro partner. La zona notte è essenziale per vivere un’avventura piacevole e nel massimo comfort, tuttavia viene molto spesso “sottovalutata”. Quando acquistate un camper, che sia nuovo od usato, non limitatevi ad ispezionare solamente la zona living o la cucina, dedicate il giusto tempo anche ai letti, valutate la loro dimensione e la loro morbidezza.

Grazie ai materiali di ultima generazione, i materassi per camper possono offrire un grado di comfort che non ha nulla da invidiare ai letti delle camere di albergo. L’importante è scegliere il modello giusto.

La zona notte del camper: i letti

Il letto matrimoniale centrale – È il modello più utilizzato per la zona notte dei camper, grazie al letto matrimoniale centrale potrete realizzare una zona notte confortevole e completamente indipendente dal resto del camper.

Letto posizionato sopra il garage – Il letto occupa una posizione trasversale e rimane sopra il gavone, così da ottimizzare gli spazi all’interno del mezzo. Per accedere al letto posizionato sopra il garage sono necessari degli scalini.

Letti doppi – La scelta ideale per viaggiare tra amici, questa soluzione prevede due letti ad una piazza posizionati ai latti del mezzo, separati da un piccolo corridoio centrale. Optando per i letti doppi, in genere gli armadi vengono posizionati in un vano al centro o sotto gli stessi.

Zona notte in mansarda – Come suggerisce il nome, questa soluzione è valida solamente per i camper mansardati, dotati, cioè, di un vano posizionato sopra la cabina di guida dove poter allestire la zona notte. Grazie alla mansarda avrete più spazio per arredare la zona living e la cucina.

Letto basculante – Soluzione salvaspazio in cui il letto è nascosto nella parete e può essere abbassato tramite movimento basculante. Eventualmente, è possibile collegare il supporto che muove il letto ad un meccanismo motorizzato, azionabile tramite apposito telecomando.

Affidatevi a Camper Pesaro

Presso l’officina di Camper Pesaro, possiamo trasformare completamente la zona notte del tuo camper, cambiando i letti, gli armadi ed il mobilio.

Su richiesta, il nostro staff progetterà per voi gli interni del vostro mezzo, così che possiate viaggiare sempre nel massimo comfort. Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. saremo a vostra completa disposizione per rispondere ad ogni vostra domanda.

Come allungare la vita del vostro camper
Come allungare la vita del vostro camper
PREVIOUS POST
Antenne satellitari per camper: in vacanza, non rinunciate a nulla
NEXT POST

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *