Batterie per camper presso Camper Pesaro

Batterie per camper: ricambio e assistenza sull’impianto elettronico del veicolo

Con l’arrivo del bel tempo il camper diventa il mezzo ideale per concedersi un momento di relax con la famiglia. In primavera, con il sole che fa capolino, in molti stanno rispolverando il proprio camper, dopo una lunga stagione trascorsa sotto il telo protettivo. Dopo un periodo di stallo è necessario provvedere alle dovute manutenzioni per il mezzo, per far sì che sia pronto a tornare in strada e confermarsi un fedele compagno di viaggio. Affidati a Camper Pesaro per la sostituzione di batterie per camper e per altre necessità di assistenza.

Batterie per camper: il cuore del veicolo

La batteria è forse l’elemento più importante del camper, poiché da essa dipende il funzionamento o meno dei servizi principali del mezzo. La batteria fornisce l’energia necessaria per attivare freezer, tv, luci, per far funzionare la pompa d’acqua e le prese interne, quindi è fondamentale che sia funzionante e che garantisca una permanenza serena durante l’utilizzo del veicolo. Le batterie per camper sono piuttosto costose perciò è fondamentale attuare degli accorgimenti ed utilizzarle al meglio per non sostituirle prima del previsto. Se non vuoi riservarti brutte sorprese segui i nostri pratici consigli per risparmiare denaro ed evitare stress inutili.

Batterie per camper

Acquista le tue batterie sostitutive per camper da Camper Pesaro.

Consigli per ottimizzare il funzionamento delle batterie

  1. Lasciare la batteria scarica per lungo tempo è nocivo per il suo buon funzionamento. Diversamente da come si pensi, è più vantaggioso utilizzare costantemente la batteria, ovvero tenerla attiva, piuttosto che lasciarle un lungo periodo di riposo. Vi chiederete allora come risolvere il problema, la soluzione è ricordarsi di caricarla per almeno 36 o 48 ore ogni 60 giorni anche quando non utilizzate il camper.
  2. Tenere il camper acceso per un’oretta non servirà a ricaricare la batteria. E’ necessario almeno un viaggio di 18- 24 ore per ottenere una ricarica completa.
  3. Controlla che il caricabatterie funzioni bene. Se rovinato esso può creare problemi alla batteria e rovinarne il funzionamento.
  4. Quando non utilizzi il camper per un periodo lungo, ricordati di staccare il polo negativo della batteria, questo piccolo accorgimento ti permetterà di risparmiare anche centinaia di euro. In questo modo infatti eviterai un inutile assorbimento di corrente, ad esempio quello della spia della televisione, che continua a consumare anche quando la tv è spenta ed il mezzo inutilizzato.
  5. Se la batteria ha molti anni, ma sembra ancora buona non ti adagiare, potrebbe riservarti uno scherzetto da un momento all’altro.

Sostituzione delle batterie per camper

Presso Camper Pesaro, azienda localizzata a Pesaro, potrai sostituire la tua batteria del camper qualora fosse in condizioni non idonee per intraprendere un nuovo viaggio. Il nostro personale specializzato si occuperà della sostituzione e offrirà assistenza sull’impianto elettronico del mezzo e non solo. Presso di noi potrai decidere di installare pannelli fotovoltaici per contribuire al caricamento della batteria nel caso in cui il mezzo necessiti di dosi massicce di energia. Utilizzando l’energia solare, inoltre, sarà possibile garantire una piccola fonte energetica anche a camper spento, ad esempio per attivare l’impianto di riscaldamento.

http://camperpesaro.com/contatti/

 

rimessaggio camper
Rimessaggio del Camper, consigli utili
PREVIOUS POST
Camper Mc Luis Pesaro
Camper Mc Luis, parti spensierato per il tuo prossimo viaggio
NEXT POST

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *