roulotte pesaro, scopriamone tutti i vantaggi e gli svantaggi

Roulotte o camper? Come passerete le vostre prossime vacanze?

La scelta tra camper e roulotte non è così ovvia come si può pensare.

Coloro che cercano spazio e comodità accantonano subito l’idea di una roulotte, credendo che il camper sia decisamente più spazioso. Mentre chi vuole risparmiare qualcosa e dispone di un mezzo potente, tende a scegliere un rimorchiabile.

Ragionamenti simili non sono del tutto sbagliati, ma vi sono diversi altri fattori (molti altri fattori) che andrebbero considerati attentamente prima di procede con l’acquisti del vostro nuovo mezzo. Vediamoli uno ad uno.

Tutti i vantaggi della roulotte

Benché vi siano diverse eccezioni, possiamo dire che la roulotte sia, in media, più economica di un camper. Non disponendo di un motore, tuttavia, necessita di un mezzo piuttosto potente per essere trasportata, ma una volta “parcheggiata”, questa può essere staccata così che possiate utilizzare la vostra auto per muovervi in totale comodità.

Le piccole dimensioni possono essere un problema per chi viaggia con tutta la famiglia, ma nel caso siate da soli o in coppia, una roulotte vi garantirà tutto lo spazio di cui avete bisogno e sarà molto più semplice da parcheggiare.

Considerando lo spazio ridotto occupato, parcheggiare un rimorchiabile (una volta staccato dalla vostra auto) avrà costi minori rispetto ad un camper e anche la sua manutenzione, pur con le dovute eccezioni, sarà più economica.

Con un po’ di buon gusto, anche l’interno di piccole roulotte può rivelarsi una vera e propria sorpresa.

Vediamo ora gli svantaggi

Oltre alle citate dimensioni, le quali, ricordiamo, variano molto da modello a modello, dobbiamo sottolineare come un camper abbia serbatoi d’acqua più grandi e permetta il trasporto di un maggior quantitativo di gas.

Anche lo scarico è decisamente più capiente ed un camper può essere parcheggiato ovunque (ovviamente parliamo di zone dedicate) senza il bisogno di cercare aree di sosta opportunamente attrezzate.

Infine citiamo come viaggiare in camper sia decisamente più semplice rispetto al guidare con una roulotte agganciata all’auto. Per la vostra sicurezza lasciateci sottolineare bene questo punto: un rimorchiabile, soprattutto se di grandi dimensioni, può creare diversi problemi ai guidatori meno esperti. Un camper, d’altro canto, è un mezzo compatto. Le sue dimensioni possono “spaventare”, ma se dotato di sospensioni adeguate un camper si guida molto facilmente.

La scelta tra camper e roulotte spetta ovviamente al cliente. Noi di camper Pesaro ci limiteremo solamente a darvi qualche consiglio in base alle vostre esigenze ed illustrarvi i vantaggi di ogni mezzo in vendita presso il nostro concessionario.

http://camperpesaro.com/contatti/

riparazione e acquisto di bagni camper - Pesaro
Il bagno del camper, compromesso fra spazio e funzionalità
PREVIOUS POST
Camper Semintegrale, maneggevole, spazioso e dai consumi ridotti
NEXT POST

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *