riparazione e acquisto di bagni camper - Pesaro

Il bagno del camper, compromesso fra spazio e funzionalità

I bagni del camper sono ambienti progettati meticolosamente per riuscire a garantire alta qualità dei servizi in pochissimo spazio.

Negli spazi limitati devono essere presenti tutti i sanitari, compresa la doccia. La praticità prima di tutto, soprattutto per quanto riguarda la mobilità e la pulizia.

Il design e i materiali giocano un ruolo fondamentale, infatti le linee devono essere essenziali e senza quei fronzoli che occuperebbero inutilmente lo spazio e risulterebbero difficili da raggiungere con spugne e altri prodotti di pulizia.

Per facilitare poi l’asciugatura della superficie è consigliabile scegliere rivestimenti come il policril e l’acrilico che diminuiscono i residui di calcare.

Gli accessori ottimizzano il comfort del camper

Per ottimizzare lo spazio del bagno del camper possono risultare molto utili tutti quegli accessori “porta-cose”.

L’ideale è che questi non siano fissati alla struttura in modo da poterli portare nel piccolo ambiente solo per il loro utilizzo.

È altrettanto importante che ogni oggetto abbia un suo incasso nel mobilio del bagno per evitare che possa cadere, visto che dovrà sopportare i sussulti del veicolo sulla strada.

Di oggetti per personalizzare e ottimizzare le funzionalità di un camper ce ne sono davvero tanti e questi possono fare la differenza sulla percezione di confort in una casa a 4 ruote.

I designer si sono sbizzarriti per riuscire a coniugare estetica e praticità, inventando soluzioni molto originali, anche se molto spesso sono gli stessi proprietari del mezzo ad aver creato i gadget migliori, visto che conoscono al meglio le proprie esigenze.

Il lavabo del bagno, l’arredo che fa la differenza

Fra le componenti più importanti dei bagni dei camper c’è il lavabo per le mani.

Le varianti per questo arredo sono due: l’istallazione al muro senza mobile di supporto e le soluzioni angolari comprendenti l’armadietto in cui viene incassato il lavandino.

Nel primo caso il beneficio maggiore è il guadagno di più spazio per muoversi (vantaggio non secondario in un ambiente così piccolo da abitare) ma richiede di dover portare di volta in volta gli oggetti che servono.

Il lavabo incassato nel mobile invece offre il confort di avere tutto a portata di mano ma riduce la mobilità.

Insomma le alternative sono diverse, ognuno deve scegliere quella più adatta alla propria esigenza e rivolgersi a personale specializzato per la customizzazione del proprio mezzo.

Camper Pesaro, gli specialisti della ricostruzione bagno

Il bagno di un camper non ha solo esigenze di ottimizzazione degli spazi diverse dagli arredi per la casa ma anche per la ristrutturazione richiede tecnici specializzati in questo settore.

Camper Pesaro fornisce il servizio di riparazione dell’arredo bagno ed eventuale ricostruzione.

Grazie a strumenti che utilizzano le tecnologie più moderne, sono in grado di apportare interventi poco invasivi che comportano una riduzione della spesa.

I tecnici specializzati di Camper Pesaro uniscono la tecnologia all’artigianalità, disegnando lavabi e piatti doccia su misura e utilizzando materiali di prima scelta, adatti a sopportare gli urti di un mezzo in movimento.

Camper Pesaro progetta soluzioni ottimali per il tuo bagno

Rivolgiti a Camper Pesaro e richiedi assistenza per riparare o sostituire l’arredo bagno per il tuo camper.

Dopo un’attenta consulenza i tecnici specializzati sapranno consigliarti una soluzione su misura per le tue esigenze.

http://camperpesaro.com/contatti/

Sospensioni ad aria per camper, più stabilità e sicurezza in ogni situazione
PREVIOUS POST
roulotte pesaro, scopriamone tutti i vantaggi e gli svantaggi
Roulotte o camper? Come passerete le vostre prossime vacanze?
NEXT POST

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *