acquistare un camper nuovo o usato pesaro

Acquistare un camper, meglio nuovo o usato?

L’acquisto di un camper è un passo importante ed è bene valutare con attenzione tutte le possibili opzioni.

Il budget a vostra disposizione ed il tempo che potrete dedicargli sono fattori molto importanti, che possono aiutarvi a decidere tra un camper nuovo ed uno usato. Ovviamente entrambe queste soluzioni presentano dei pro e dei contro che è bene tenere in considerazione; ma dovrete valutare anche il modello più indicato per le vostre esigenze e gli accessori di cui avrete bisogno per godervi le vostre prossime avventure.

In parole povere, acquistare un camper è tutt’altro che semplice.

Con questo articolo vogliamo darvi alcune informazioni che vi aiuteranno nella scelta del vostro prossimo mezzo. In particolare, cercheremo di capire i vantaggi e gli svantaggi dell’acquistare un camper nuovo rispetto ad uno usato.

Acquistare un camper nuovo, quali sono i vantaggi

Acquistando un camper nuovo, sceglierete un mezzo realizzato con tecnologie all’avanguardia e dotato di caratteristiche tecniche che solo qualche anno fa sembravano impensabili. Sia la meccanica che i sistemi di sicurezza risponderanno agli standard di ultima generazione e avrete una maggiore scelta sulle personalizzazioni e gli optional.

Per l’acquisto di un camper nuovo, inoltre, la legge prevede almeno due anni di garanzia dall’immatricolazione.

Ovviamente scegliere un camper nuovo porta anche alcuni svantaggi. La perdita di valore dopo l’acquisto, ad esempio, è maggiore in un veicolo nuovo rispetto ad uno usato. Si tratta di un aspetto che è bene tenere in considerazione se avete intenzione di rivendere il mezzo.

Un altro svantaggio è (ovviamente) il prezzo. Un camper nuovo ha un valore di acquisto che è spesso il doppio di un mezzo usato della stessa categoria.

allestitori camper da camper pesaro

Acquistare un camper nuovo vi permetterà di risparmiare sui costi di manutenzione

I vantaggi di un camper usato

Un camper usato si svaluta molto più lentamente rispetto ad un modello nuovo, e può essere rivenduto nell’arco di un paio d’anni per ammortizzare la spesa di acquisto.

Camper Pesaro controlla i suoi mezzi usati con la massima attenzione e svolge dei collaudi molto approfonditi prima di mettere in vendita il modello, per accertarsi che le sue prestazioni e gli standard di sicurezza non abbiano nulla da invidiare ad un mezzo di ultima generazione.

Tra gli svantaggi dell’acquistare un camper usato citiamo costi d’assistenza ed una maggiore difficoltà nel trovare i pezzi di ricambio.

http://camperpesaro.com/contatti/

pulire il camper e sanificare le acque - Camper Pesaro
Come pulire il camper, qualche consiglio utile
PREVIOUS POST
Acquistare un camper, meglio nuovo o usato?
NEXT POST

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *