catene da neve e gomme invernali per camper - Pesaro

Gomme invernali e catene da neve per camper, quale scegliere?

L’inverno è la stagione perfetta per viaggiare in camper. Se dotati degli opportuni impianti di riscaldamento, questi mezzi ci permettono di raggiungere qualunque meta nel massimo comfort, senza che dobbiamo preoccuparci di prenotare hotel e ostelli dove fermarci la notte.

Secondo l’attuale direttiva del ministero dei trasporti, il 15 novembre entra in vigore l’obbligo di avere pneumatici invernali o strumenti antisdrucciolo all’interno del proprio veicolo.

Al proprietario spetta la scelta se adoperare le classiche catene o le gomme termiche, ma quale di questi due è il mezzo più indicato per affrontare l’inverno? Vediamolo subito.

Catene da neve o gomme invernali per camper?

Cosa scegliere per il camper: le classiche catene da neve o le gomme termiche?

Si tratta di un dilemma che può essere risolto ponendo una semplice domanda: quanto intendete utilizzare il camper in inverno?

Se la risposta è: sporadicamente e solo per raggiungere mete più calde, dove le temperature rimangono sopra lo zero e nevica molto di rado, consigliamo l’acquisto di un set di catene.

Al contrario, se intendete utilizzare il camper con una certa frequenza, anche durante le giornate più rigide, e siete assidui frequentatori delle località montane e sciistiche, allora per voi non c’è scelta migliore di un set di gomme invernali, capaci di assicurare il mezzo anche su terreni ghiacciati.

Gomme per camper Pesaro

Le gomme invernali per camper garantiscono una tenuta migliore anche neve su neve

Gomme termiche o M+S

In molti commettono l’errore di confondere questi due modelli di pneumatici, ma le gomme termiche e le M+S differiscono in molti aspetti che possono influenzare la tenuta su strada del camper.

Le M+S, riconoscibili per la sigla posta sulla spalla della gomma, consentono una buona tenuta su quasi tutti i terreni difficili (M+S sta per mud and snow, fango e neve) ma alle temperature più basse dimostrano prestazioni inferiori rispetto agli pneumatici invernali. Gli M+S sono una sorta di “compromesso” ideale per coloro che non devono affrontare terreni ghiacciati o strade di montagna.

Le gomme invernali per camper, al contrario, grazie alla loro composizione morbida ed alle lamelle poste sul battistrada, mantengono un buon grip anche sui lastroni di ghiaccio più spessi e non perdono aderenza neppure se coperte di neve (come accade, invece, per le gomme M+S).

Per maggiori informazioni sulle gomme invernali per camper, le M+S e le catene da neve, non esitate a contattarci. Lo staff di Camper Pesaro sarà a vostra completa disposizione per rispondere ad ogni vostra domanda.

http://camperpesaro.com/contatti/

acquistare un camper nuovo o usato pesaro
Acquistare un camper, meglio nuovo o usato?
PREVIOUS POST
dornire in camper sul giusto materasso - pesaro
Dormire in camper, con il materasso giusto vi sentirete come a casa
NEXT POST

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *