Verande e tendaggi per camper, servono davvero?

Insieme alle forcelle dove appendere le biciclette, le verande estensibili sono gli accessori per camper più richiesti. Si tratta, in parole povere, di una tenda estensibile, da cui possiamo ricavare una piacevole ombra durante i nostri periodi di sosta.

Oltre a rendere le nostre vacanze più piacevoli, la veranda per camper ha un’altra importante funzione, scherma il mezzo dal sole senza bloccare la vista verso l’esterno.

In parole povere si tratta di un dispositivo prezioso, che può migliorare notevolmente le vostre prossime vacanze.

Tutti gli utilizzi e le funzioni di una veranda per camper

Dopo che avremo finito di elencare tutte funzionalità delle verande per camper, capirete anche voi come questo dispositivo sia realmente indispensabile.

Innanzitutto, vi fornirà dello spazio in più dove passare del tempo in totale relax. Le vacanze, in estate, sono sinonimo di aria aperta e le verande vi forniranno dello spazio in più dove leggere un buon libro, dove organizzare cene tra amici ed organizzare picnic con tutta la famiglia.

Se realizzate con un materiale adeguatamente resistente, potrete lasciare le verande stese anche quando piove, così da realizzare un pre ingresso dove asciugarvi e togliervi le scarpe prima di entrare nel mezzo.

Una funzione che viene spesso sottovalutata è la sua capacità di schermare il mezzo dall’esposizione diretta del sole. In questo modo è possibile abbassare la temperatura nel mezzo senza dover azionare l’aria condizionata.

Quando vi allontanate dal vostro mezzo, ricordatevi di chiudere la veranda per camper. In questo modo eviterete che un improvviso cambio di clima possa danneggiarla. Se cercate accessori e dispositivi per il vostro mezzo, affidavi a Camper Pesaro. Ci trovate in Borgo Santa Maria, Via Selva Grossa n. 13.

Come sono realizzate le verande e le tende per camper?

Alcune verande per camper dispongono di una struttura in alluminio, molto leggera ma non per questo poco resistente. Altri modelli sono realizzati in materiali plastici di alta qualità.

Per quanto riguarda il tessuto, si tendono a preferire polimeri dotati di una buona resistenza tecnica, che non vengono intaccati dall’umidità, come il PVC ed i materiali microforati.

Prima di concludere questo articolo, vogliamo ricordare che le verande possono essere aperte solamente nelle aree adibite al campeggio. In altre situazioni (come, ad esempio, in un normale parcheggio) dovrete chiedere gli opportuni permessi.

Per ulteriori informazioni in merito alle verande per camper, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.

Consigli utili prima di mettersi in viaggio con il camper
PREVIOUS POST
Viaggiare con il cane in camper | Pesaro
Viaggiare con il cane in camper
NEXT POST

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *